
Parodontologia
Nello Studio Odontoiatrico Cardin da sempre si seguono le linee guida della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIDP) di cui il dottor Cardin è socio da più di venti anni allo scopo di attuare protocolli consolidati per il trattamento della malattia parodontale (un tempo chiamata Piorrea).

Nello Studio si attuano procedure di terapia causale atte ad eliminare le cause della malattia parodontale, procedure di terapia rigenerativa (GBR Guided Bone Regeneration) atte ad eliminare i difetti ossei con uso di “osso artificiale” e speciali membrane, procedure di rigenerazione dei tessuti molli (GTR Guided tissue regeneration) e procedure atte a ripristinare i corretti livelli gengivali in caso di recessione (abbassamento) della gengiva (chirurgia plastica gengivale o chirurgia plastica parodontale o chirurgia muco gengivale).

Il dottor Cardin aderisce al Progetto Chirurgia voluto dalla Sidp già nel 2014 allo scopo di fornire un modello organizzativo allo studio che permetta di migliorare l’attività clinica quotidiana in chirurgia parodontale e implantare. Di conseguenza lo Studio Odontoiatrico Cardin è inserito nella lista dei dentisti certificati.