
Chirurgia Orale
Gli interventi di chirurgia orale che vengono eseguiti nello Studio Odontoiatrico Cardin comprendono:
- chirurgia ortodontica: quando un dente incluso nell’osso e non presente in arcata viene portato nella sua sede corretta con una tecnica combinata chirugico-ortodontica;
- chirurgia pre-protesica: correzione di difetti della mucosa in funzione dell’ applicazione di una protesi fissa o mobile;
- rigenerazione ossea;
- asportazione di cisti e neoformazioni benigne con esame isto-citologico in struttura qualificata;
- apicectomie dei denti frontali e posteriori;
- frenulectomie
- estrazioni semplici e complesse dei terzi molari (denti del giudizio). I denti del giudizio possono trovarsi in arcata come gli altri denti, possono essere semi-inclusi e quindi solo parzialmente coperti dalla gengiva o totalmente inclusi (al di sotto della gengiva o addirittura completamente all’interno dell’osso). L’estrazione di questi denti richiede esperienza e particolare attenzione a causa della loro vicinanza con strutture anatomiche importanti. Le procedure utilizzate sono mirate a non creare danni a tali strutture e per questo ci si avvale sempre dei nuovi strumenti diagnostici come la TC Cone Bean di ultima generazione.

Per tutti gli interventi sia di chirurgia orale, ma anche parodontale ed implantare, vengono applicati i più alti standard di sterilizzazione e di preparazione del campo operatorio, in conformità con quanto indicato dalle linee guida e approvato dalla letteratura scientifica.

Nella struttura è presente una stanza dedicata alla chirurgia dotata delle migliori attrezzature e dei più sofisticati metodi di sterilizzazione per garantire procedure sicure.
Chiedi il parere di un esperto per valutare il tuo caso!
