
Chi siamo
Il personale
Nella nuova struttura tutto il personale è altamente istruito per poter eseguire tutte le operazioni in massima sicurezza e con la più alta attenzione con l’obbiettivo di ottenere sempre i migliori risultati.
Dott. Stefano Cardin
Il Dott. Stefano Cardin ha conseguito la laurea in Odontoiatria nel 1988 con il massimo dei voti nell’università di Padova, proseguendo negli anni con numerosi corsi di aggiornamento con i più noti professionisti in:
- Igiene orale e prevenzione
- Sbiancamento
- Parodontologia
- Rigenerativa ossea e trattamento dei tessuti molli
- Implantologia
- Chirurgia orale
- Protesi
- Ortodonzia
- Odontoiatria conservativa
- Endodonzia
- Pedodonzia

Vienici a trovare!
La struttura
Nel 2023 lo Studio Odontoiatrico Cardin si è trasferito dalla storica struttura di via Marinoni a poche centinaia di metri di distanza nel nuovo edificio di via Marco Volpe e resta quindi nel centro pulsante della città di Udine risultando facilmente raggiungibile a piedi, in auto o con i mezzi pubblici grazie alle numerose infrastrutture dedicate alla mobilità in zona.
Il nuovo Studio si trova al piano terra di un edificio di nuova progettazione con una comoda entrata ad altezza strada facilmente accessibile anche da persone con ridotta mobilità.
La struttura, ampia e luminosa, è stata progettata nei minimi particolari per fornire la migliore esperienza per il paziente in termini di qualità, igiene e sicurezza. Lo stile minimale contemporaneo unito agli spazi ampi denota una sensazione di immediata pulizia e rendono la visita un’esperienza piacevole per il paziente.



Le tecnologie
Lo Studio Odontoiatrico Cardin utilizza alcune delle più moderne tecnologie in campo odontoiatrico per poter offrire le cure che più si adattano alle esigenze del paziente.
-
Air Polishing
L’Air Polishing è una tecnica di pulizia dentale che rimuove placca e macchie da denti e impianti, sia sopra che sotto la gengiva, fino a una profondità di 4 mm. Utilizza un getto di acqua e polvere fine, come Eritritolo, Glicina e Bicarbonato di Sodio, che sono sicuri per denti e gengive. È più confortevole…
-
Scanner Intraorale
Lo scanner intraorale è un dispositivo innovativo che consente ai dentisti di prendere impronte digitali altamente precise della bocca del paziente. A differenza dei tradizionali materiali per impronte, che spesso causano disagio o fastidi (come la sensazione di soffocamento o il tempo necessario per l’indurimento del materiale), lo scanner utilizza una piccola telecamera 3D per…
-
Sedazione cosciente
Paura del dentista? Il protossido d’azoto è la soluzione che cercavi! Andare dal dentista può risultare essere un’esperienza ansiogena per alcuni. La paura del dolore, il timore scaturito dagli strumenti, o semplicemente il disagio di trovarsi in una situazione poco familiare possono rendere le visite odontoiatriche un momento stressante. Fortunatamente esiste una soluzione semplice ed…